La Nostra Storia

La Nostra Storia

Briciole di pane

La Nostra Storia

La nostra storia

La società NEOSIS nasce ad inizio 2007 occupandosi di consulenza ed analisi nel settore ambientale. Dall’estate del 2008 l’azienda si è trasferita all’attuale sede di Moncalieri che occupa una superficie interna di circa 1000 mq divisa tra laboratori ed uffici. A maggio del 2009 è stato acquisito un laboratorio di microbiologia operante nel settore agroalimentare e ambientale con la finalità di dare alla propria clientela un servizio sempre più completo evitando di gestire in subappalto tali servizi. A dicembre 2010 l’acquisizione di un altro laboratorio di analisi ambientali, molto forte nel settore della consulenza, ha permesso all’azienda l’acquisizione di una fetta di mercato importante  nell’ambito della consulenza sulla sicurezza del lavoro e sull’ambiente.

L’esperienza decennale di tutto il personale nei campi di applicazione di seguito riportati, permette di avere un approccio professionale a qualsiasi problematica sia essa di consulenza specialistica sia di analisi chimiche e/o microbiologiche di laboratorio.

I principali campi di applicazione sono i seguenti:

  1. Analisi chimiche e microbiologiche ambientali con laboratorio chimico interno ed unità di campionamento autonome;
  2. Analisi chimiche e microbiologiche nel settore agroalimentare;
  3. Consulenze ambientali e sulla sicurezza del lavoro, consulenza su certificazioni secondo le norme UNI EN ISO 14001 e UNI ISO 45001.

L’azienda nel corso della sua attività ha ottenuto l’accreditamento (ACCREDIA) secondo la UNI CEI EN ISO/ IEC 17025 già a maggio 2007 e le certificazioni UNI EN ISO 9001 e 14001 a maggio 2010. Ad arricchire e a completare la gamma delle certificazioni è arrivata anche a maggio 2012 la OHSAS
18001 e a maggio 2019 la UNI ISO 45001.